Viaggi - Prossime partenze

Zambia - partenze individuali

I safari nel South Luangwa

dal 1.11.2020 al 30.11.2020

1° giorno / Malpensa – Lusaka

Nel pomeriggio partenza da Milano con volo Emirates per Lusaka, con scalo a Dubai. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno / Lusaka 

Arrivo nel primo pomeriggio a Lusaka e trasferimento in hotel.

3° giorno / Lusaka – South Luangwa national park 

Trasferimento all’aeroporto di Lusaka e volo domestico per raggiungere il parco della South Luangwa Valley. Arrivati a Mfuwe, trasferimento in fuoristrada di circa un’ora fino al camp di Nkwali, situato sulle sponde del fiume Luangwa. Il parco viene indicato come uno dei maggiori santuari naturali del mondo, grazie all’altissima concentrazione di animali che si possono trovare intorno al fiume e alle lagune. Si partecipa a quella che è forse una delle esperienze più intense ed emozionanti per chi cerca il contatto con la natura africana: i safari a piedi, sviluppati per la prima volta proprio in questo parco. Accompagnati da un ranger armato e da un esperto naturalista, si vive l’incontro diretto con tutti i grandi animali africani: elefanti, antilopi, bufali, leoni e molti altri. Presenza immancabile sono gli ippopotami.

4° - 5° giorno / South Luangwa national park 

Da Nkwali camp ci si sposta in una zona meno “affollata” del parco, lo “Nsefu sector”. Qui la quantità di animali è grande, soprattutto di predatori: dai leoni ai leopardi, che da queste parti sono relativamente comuni, ai rari ma talvolta presenti licaoni. Sistemazione per due notti presso il Tena Tena camp. Anche qui si ha la possibilità di effettuare safari a piedi, per un’immersione più completa tra la natura incontaminata.

6° giorno / South Luangwa national park 

Per evitare un lungo trasferimento all’aeroporto di Mfuwe, facciamo un’ultima notte a Nkwali camp, sempre e comunque trasformando il percorso di trasferimento in un interessante safari.

7° giorno / South Luangwa national park – Lusaka – Malpensa

Ancora qualche ora di safari prima di recarsi all’aeroporto di Mfuwe. Volo di linea per Lusaka e a seguire volo per Malpensa via Dubai. Pernottamento e cena in volo.

8° giorno / Italia

Arrivo a Malpensa e termine del tour.

 

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF) 4'535
Suppl. camera singola 907
Visto (da pagare in loco) 50 USD
Spese dossier 70
Bonus per le prime 4 coppie (da utilizzare per eventuali safari aggiuntivi) 465

 

Il prezzo comprende

• Voli di linea Milano-Lusaka-Mfuwe a/r in classe economica (costo previsto CHF 970), tasse escluse e calcolabili solo al momento dell’emissione del biglietto
• 1 notte a Lusaka in camera doppia standard, con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti aeroporti-hotel a/r
• 1 camera day use a Lusaka al ritorno
• 4 notti con sistemazione in camera doppia nei campi tendati fissi con trattamento di pensione e attività di safari in condivisione