Viaggi - Prossime partenze

Uzbekistan

Verso Samarcanda

dal 12.4.2020 al 19.4.2020

12.4 › TICINO – MILANO › Trasferimento dal Ticino e partenza in serata da Milano Malpensa con volo di linea diretto per Urgench.

13.4 › URGENCH – KHIVA › Arrivo il mattino presto e accoglienza da parte della guida locale. Trasferimento a Khiva e camere subito disponibili. A seguire prime visite del centro storico.

14.4 › KHIVA – BUKHARA › Continuazione delle visite di Khiva scoprendone uno dei simboli, il Kalta Minor. Dopo pranzo escursione in bus ad Ayaz Qala, nel regno di Corasmia. In tarda serata volo per Bukhara.

15.4 › BUKHARA › Intera giornata dedicata alla città santa, cuore religioso e culturale dell’Asia Centrale. Bukhara ospita numerose madrase e moschee, la colossale fortezza di Ark, il Mausoleo di Ismail Samani.

16.4 › BUKHARA – SAMARCANDA › Tragitto su strada con arrivo per il pranzo. Nel pomeriggio visita dell’antichissima città, patrimonio Unesco. Si vedrà il sito archeologico di Afrosiab, l’Osservatorio di Ulugbek e il Gur Emir, eterna dimora di Tamerlano.

17.4 › SAMARCANDA › Visita del villaggio di Langar Ota, luogo sacro a ridosso del confine tagiko. Si prosegue verso Shakhrisazb, città natale di Tamerlano che egli trasformò in una città monumentale. Rientro in serata a Samarcanda.

18.4 › SAMARCANDA – TASHKENT › Prima colazione e ultime visite della città: il complesso del Registan e la Moschea di Bibi Khanum. Dopo pranzo viaggio in treno alla volta di Tashkent.

19.4 › TASHKENT – MILANO – TICINO › Il mattino visita della moderna capitale uzbeka, la città più importante dell’Asia Centrale. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Milano.

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF) 3'095
Supplemento camera singola 315
Spese dossier 60

Pensione completa