Viaggi - Prossime partenze

Tanzania

Terre da vivere

dal 10.3.2020 al 24.3.2020

10.3 › TICINO – MILANO › Trasferimento all’aeroporto di Milano. Volo di linea con scalo.

11.3 › KILIMANJARO – TARANGIRE NATIONAL PARK › Arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro e attraversamento del Tarangire National Park per il primo safari pomeridiano.

12.3 › TARANGIRE NATIONAL PARK › Si esplorano le valli del fiume Tarangire alla ricerca di branchi di impala, eland, kudu e bufali. Il parco è anche un paradiso per gli amanti degli uccelli.

13.3 › LAKE MANYARA NATIONAL PARK – KARATU › Safari particolare nella fitta foresta che ospita numerosi animali. Il parco è famoso per i leoni che si arrampicano sugli alberi.

14.3 › LAGO EYASI › Un grande lago alcalino situato in una zona molto interessante dal punto di vista etno-antropologico. Incontro e attività con le popolazioni come i nomadi Hadzabe e gli allevatori Datoga.

15.3 › NGORONGORO › Un profondo cratere vulcanico all’interno del quale si è sviluppato un ecosistema unico al mondo dove sono rappresentate quasi tutte le specie animali, una vera e propria Arca di Noè.

16.3 › NGORONGORO – SERENGETI › Partenza verso le vaste pianure del Serengeti, famoso per la grande migrazione degli gnu, ma anche per il vasto numero di specie che risiedono nel parco.

17.3 › SERENGETI SUD › Si esplorano le vaste pianure del Serengeti Sud alla ricerca dei “Big 5”. Durante il safari serale si procede verso il Serengeti Centrale.

18.3 › SERENGETI CENTRALE › Giornata nella savana erbosa che sembra estendersi all’infinito, regno di zebre, gnu, gazzelle, ghepardi e leoni. E poi la savana arbustiva.

19.3 › SERENGETI CENTRALE › Altra giornata esplorando le vaste pianure e le numerose pozze d’acqua dove è possibile incontrare coccodrilli e pigri ippopotami.

20.3 › SERENGETI CENTRALE – ZANZIBAR › Safari in rotta verso Seronera. Volo per Zanzibar. Resto della giornata a disposizione.

21-23.3 › ZANZIBAR › Giornate a disposizione per il relax in spiaggia o per attivit. individuali. Trattamento di mezza pensione.

24.3 › ZANZIBAR – MILANO – TICINO › In nottata, trasferimento all’aeroporto di Zanzibar e volo per Milano con scalo. Rientro in Ticino.

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF) 6'690
Supplemento camera singola  750
Supplemento 10-11 partecipanti  260
Supplemento 8-9 partecipanti 595
Supplemento visto Tanzania 50
Escursione in mongolfiera a Serengeti  570
Spese dossier (gratuite per prenotazioni fino a 90 giorni dalla partenza) 60