Viaggi - Prossime partenze

Sicilia ed Eolie

Itinerario tra terra e mare

dal 5.10.2019 al 13.10.2019

5.10 › TICINO – CATANIA – SIRACUSA › Partenza in pullman dal Ticino a Milano e volo per Catania. Trasferta in bus per Siracusa, uno dei più importanti centri culturali della Magna Grecia.
6.10 › SIRACUSA – NOTO – TAORMINA › Al mattino breve trasferta in bus a Noto, una delle “perle barocche” dellʼisola. Nel pomeriggio trasferta a Taormina con il suo splendido borgo medievale e la sua anima greca. 
7.10 › TAORMINA – ETNA – MILAZZO › Salita in bus, funivia e fuoristrada sul Monte Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, Possibilità di partecipare a un trekking. Verso sera trasferimento a Milazzo.

8.10 › MILAZZO – STROMBOLI › Al mattino imbarco e inizio navigazione verso le Isole Eolie. Nel pomeriggio arrivo a Stromboli e salita a piedi in notturna al cratere del vulcano (facoltativa). 
9.10 › STROMBOLI – VULCANO › Navigazione verso Vulcano e possibilità di visitare l’isola oppure di riposarsi in spiaggia o alle fumarole. Pernottamento sull’isola.
10.10 › VULCANO – MILAZZO – CEFALÙ › Giornata di navigazione con fermata e visita di Lipari e sbarco a Milazzo. Trasferta in bus a Cefalù per il pernottamento. 
11.10 › CEFALÙ – PALERMO › Al mattino visita di Cefalù. L’antica città, che cade a picco sul mare, possiede molti tesori nascosti. Nel pomeriggio breve trasferta a Palermo e pernottamento.
12.10 › PALERMO – MONREALE – PALERMO › Visita di Monreale; la sua famosa cattedrale è uno dei siti di grande interesse storico-culturale. Segue un giro a Palermo tra i luoghi della lotta alla mafia.
13.10 › PALERMO – TICINO › Mattina a libera disposizione. Nel pomeriggio trasferta all’aeroporto e volo di ritorno per Milano. Rientro in bus con arrivo in Ticino in tarda serata.

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF) 4'400
Supplemento camera singola 650