Viaggi - Prossime partenze

Sicilia e Pantelleria

Isole da amare

dal 2.5.2020 al 10.5.2020

2.5 › TICINO – MILANO – CATANIA – TAORMINA › Trasferimento dal Ticino a Milano. Volo per Catania. Pranzo in ristorante tipico e visita guidata di Taormina e del suo antico teatro.

3.5 › TAORMINA – SIRACUSA › Visita guidata della zona archeologica di Siracusa con il parco della Neapolis, il teatro greco, l’orecchio di Dioniso. Pranzo e visita dell’incantevole Ortigia. Tempo libero a disposizione.

4.5 › RAGUSA – NOTO › Visita di Ragusa alla scoperta dei suoi 18 siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Proseguimento per Noto, città del barocco e visita di una cantina.

5.5 › NOTO – AGRIGENTO › Visita di Piazza Armerina e pranzo in uno dei ristoranti più rinomati. Ad Agrigento, visita della famosa Valle dei Templi.

6.5 › AGRIGENTO – SEGESTA – PALERMO › Partenza per Segesta. Visita del tempio ben conservato della cittadina elima. Continuazione per Palermo; dopo pranzo visita guidata della città e di Monreale.

7.5 › PALERMO – PANTELLERIA › Dopo la prima colazione volo per Pantelleria. Visita del Lago di Venere e delle Terme di Gadir. Nel borgo marinaro si possono incontrare anziani pescatori mentre preparano le reti per la pesca.

8.5 › PANTELLERIA › Visita al sito archeologico di San Marco e Santa Teresa. Sosta alla sauna naturale "Grotta di Benikulà" e visita a Kuddia Mida per osservare il fenomeno delle “fumarole”.

9.5 › PANTELLERIA › Tour enogastronomico dell’isola: una cucina legata alle radici rurali con influenze della cultura marinara. Visite guidate presso aziende agricole in cui scoprire i prodotti tipici del luogo.

10.5 › PANTELLERIA – MILANO – TICINO › Tempo a disposizione per attività individuali. Trasferimento all’aeroporto e volo di linea per Milano via Palermo. Trasferimento in Ticino.

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF)

2'990

Supplemento camera singola

300

Supplemento piccolo gruppo (14-19 persone)

300

Spese dossier

60

Trattamento di pensione completa.