Viaggi - Prossime partenze

Senegal

Il paese della Teranga

dal 11.2.2020 al 20.2.2020

11.2 › TICINO – MILANO – DAKAR › Trasferimento in pullman all’aeroporto di Milano. Volo diretto per Dakar. Arrivo in tarda serata e trasferimento in hotel.

12.2 › DAKAR – GOREE – DAKAR › In mattinata visita guidata di Dakar. Il pomeriggio si raggiunge in traghetto l’Isola di Gorée, tristemente famosa per il commercio degli schiavi. Si visita l’antica casa degli schiavi e il museo storico. Rientro a Dakar.

13.2 › DAKAR – SAINT LOUIS › Partenza il mattino per Saint Louis, città dalla caratteristica architettura coloniale e situata in un particolare contesto naturale.

14.2 › SAINT LOUIS – PARCO DJOUDI – SAINT LOUIS › Mattinata dedicata al Parco Djoudi, una delle riserve mondiali più grandi per varietà ornitologica. Rientro a St. Louis per una visita panoramica.

15.2 › SAINT LOUIS – TOUBACOUTA › Si parte verso sud alla volta di Kaolack. Intera giornata in bus con sosta per il pranzo lungo il percorso. Pernottamento a Toubacouta.

16.2 › TOUBACOUTA – MISSIRAH – SIPO – SALY › Il Parco del Delta del fiume Saloum è il secondo Parco Nazionale del Senegal. Attraversando il villaggio di pescatori di Missirah si raggiunge l’isola di Sipo. Infine proseguimento per Saly.

17.2 › SALY › Intera giornata a libera disposizione per relax in spiaggia. Facoltativo: mezza giornata di visita a Joal e all’isola di Fadiouth, formata da conchiglie depositate nel corso dei secoli.

18.2 › SALY › Intera giornata a libera disposizione per rilassarsi in spiaggia. Facoltativo: mezza giornata di safari in jeep 4x4 nella riserva di Bandia. In serata trasferimento all’aeroporto di Dakar.

19.2 › SALY – DAKAR › Altra giornata libera prima del rientro. Le camere rimangono a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Dakar per il volo notturno.

20.2 › DAKAR – MILANO – TICINO › Arrivo in mattinata all’aeroporto di Milano. Rientro in Ticino in pullman privato.

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF)  3’240
Supplemento camera singola 610
Supplemento piccolo gruppo (15-19 p.) 230
Safari Bandia Game Park, mezza giornata (min 10 p.) 65
Isola di Fadiuoth, mezza giornata (min 10 p.) 50
Spese dossier (gratuite per prenotazioni fino a 90 giorni dalla partenza) 60