Viaggi - Prossime partenze

Roma

La città eterna

dal 10.11.2019 al 15.11.2019

10.11 › LUGANO – ROMA › Viaggio in treno. All'arrivo incontro con la guida locale, segue trasferimento in hotel al centro di Roma. Cena in comune in una tipica trattoria e giro notturno della città.

11.11 › Giornata di visita della città: passeggiata guidata nel centro storico passando davanti ai monumenti. Nel pomeriggio visita alla Basilica di San Paolo fuori le mura, una delle basiliche patriarcali di Roma.

12.11 › Giornata facoltativa dedicata alla Roma antica. Visita del Forum Romanum, il leggendario centro dell’impero romano e visita del Colosseo. A seguire le catacombe di San Callisto, il cimitero cristiano romano più importante del III secolo, su 4 piani.

13.11 › In mattinata si avrà la possibilità di partecipare all‘udienza del mercoledì del Papa. Nel pomeriggio visita di San Pietro e della più importante collezione artistica del mondo, i Musei Vaticani, con apertura dedicata della Cappella Sistina per ammirare la sua famosissima opera, il Giudizio Universale di Michelangelo.

14.11 › Apertura dedicata e visita all’interno di un palazzo nobiliare privato. Successivamente visita a Villa Farnesina, costruita nel XVI secolo per il ricco banchiere senese Agostino Chigi, che ospita dei bellissimi affreschi di Raffaello.

15.11 › ROMA – LUGANO › La giornata è a libera disposizione. Viaggio di ritorno in treno per Lugano.

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF) 1'890
Supplemento camera doppia uso singolo 350
Escursione Roma antica (facoltativa) del 12.11 80