Viaggi - Prossime partenze

Puglia

Tour con soggiorno in masseria

dal 29.9.2019 al 5.10.2019

29.9 › TICINO – BARI › Volo da Milano a Bari, incontro con la guida e trasferimento presso la masseria Villa Cenci, situata in zona Cisternino. Cena in comune.
30.9 › ALBEROBELLO – GROTTE DI CASTELLANA – OSTUNI › Visita ad Alberobello con i famosi trulli. Si prosegue dopo il pranzo verso le Grotte di Castellana, scoprendo il labirinto sotterraneo durante una visita guidata. La giornata si concluderà con Ostuni, la “città bianca”.
1.10 › CASTEL DEL MONTE – BARLETTA › Visita al castello degli Hohenstaufen a Castel del Monte. L'edificio ottagonale mostra dei paralleli con le costruzioni islamiche-orientali del tempo. Successivamente passeggiata nella città di Barletta con visita al duomo e al castello, sulle orme di Federico II.  

2.10 › LECCE – OTRANTO – DOLMEN LI SCUSI › Giornata dedicata al Salento; dapprima passeggiata nel centro di Lecce dove si potrà ammirare il "barocco leccese". Pranzo e visita alla città costiera di Otranto, posta allʼestremità orientale della penisola italiana. Sulla strada del ritorno si ammirerà il Dolmen Li Scusi, un megalite tombale risalente a circa 4000 anni fa.
3.10 › MATERA › Spostamento a Matera, in Basilicata. Passeggiata guidata nella città dei Sassi, con visita di una grotta abitata e di una chiesa nella grotta. 
4.10 › EGNAZIA › Giornata a libera disposizione oppure possibilità di partecipare all'escursione al sito archeologico di Egnazia, il più importante sito di scavi in Puglia; l'escursione facoltativa prevede in seguito una degustazione di olio d'oliva presso un frantoio e un pranzo. 
5.10 › BARI – TICINO › Trasferimento verso l'aeroporto di Bari e volo per Milano. Rientro in pullman in Ticino.

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF) 1'790
Supplemento camera doppia uso singolo 295
Supplemento piccolo gruppo (14-19 persone) 95
Escursione Egnazia e frantoio 60