Viaggi - Prossime partenze

Mongolia

Gobi sconosciuto

dal 3.7.2020 al 17.7.2020

3.7 › TICINO – MILANO – ULAANBAATAR › Partenza da Milano Malpensa con volo di linea internazionale per Ulaanbaatar via Mosca. Pasti e pernottamento in volo.

4.7 › ULAANBAATAR › Arrivo nella capitale mongola e trasferimento in hotel. A seguire visita della città.

5.7 › ULAANBAATAR – MONASTERO DI GANDAN – DUNE DI ELSEN TASARKHAI › Visita del Monastero di Gandan. Proseguimento verso il picco roccioso di Khogno Khan e le dune di sabbia di Elsen Tasarkhai.

6.7 › VALLE DI ORKHON – TSENKHER › Un territorio ricco di testimonianze archeologiche e bellezze naturalistiche, dove vivono diverse famiglie di nomadi.

7.7 › TSENKHER – KARAKORUM › Tempo per approfittare delle sorgenti d’acqua calda. Partenza per Karakorum, l’antica capitale.

8.7 › KARAKORUM › Giornata dedicata al Festival del Naadam. L’intero Paese rievoca le gesta di Gengis Khan e festeggia l’indipendenza.

9.7 › KARAKORUM – ONGI GOL › Si viaggia verso la zona di Ongi Gol. Visita alle rovine del Monastero di Ongiin e pranzo picnic.

10.7 › ONGI GOL – BAYANZAG › Viaggio verso la pianura desertica del Gobi. Si prosegue per la località delle “rupi fiammeggianti”, famosa per i fossili di dinosauro.

11.7 › BAYANZAG – KHONGORIN ELS › Si viaggia verso le più alte dune di sabbia del Gobi: le Khongorin Els, dette “dune che cantano”.

12.7 › KHONGORIN ELS – YOLIIN AM › Escursione alla Valle delle Aquile. L’area è ricca di fauna selvaggia e flora desertica.

13.7 › YOLIIN AM – TSAGAAN SUVARGA › Viaggio attraverso paesaggi mozzafiato per raggiungere una zona di valli punteggiate da ardesia ove ammirare lo “Stupa Bianco”.

14.7 › TSAGAAN SUVARGA – BAGA GAZRIIN CHULUU › Partenza verso la formazione rocciosa granitica che sorge dalla pianura, oggetto di culto da parte degli abitanti.

15.7 › BAGA GAZRIIN CHULUU – ULAANBAATAR › Si lasciano le piste polverose della steppa per tornare alla città.

16.7 › ULAANBAATAR › Termine delle visite nella capitale con il Palazzo d’Inverno di Bogd Khan.

17.7 › ULAANBAATAR – MILANO – TICINO › Volo per Milano e rientro in Ticino.

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF)  5ʼ675
Supplemento camera singola 500
Spese visto turistico 120
Spese dossier 60

Pensione completa.