Viaggi - Prossime partenze

Mauritius

L'isola dello zucchero

dal 1.7.2019 al 12.7.2019

1.7 › TICINO – MILANO – MAURITIUS › Trasferimento allʼaeroporto di Milano. Partenza con volo di linea. Scalo.

2.7 › MAURITIUS › Arrivo a Mauritius nel pomeriggio. Sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione.

3.7 › NORD MAURITIUS › Escursione in catamarano in cui si ammira la scogliera di Coin de Mire e il famoso uccello tropicale dalla coda bianca che nidifica lì. Pranzo a bordo.

4.7 › TROU AUX CERFS – CHAMAREL › Visita al Trou aux Cerfs, un vulcano spento da 700ʼ000 anni. Si attraversa la foresta passando per uno dei luoghi di pellegrinaggio dellʼisola. Sosta alla Rhumerie de Chamarel. Dopo pranzo visita della “terra dei sette colori”.

5.7 › DOMAINE DE LʼETOILE › Mattinata dedicata alla più grande riserva naturale privata di Mauritius, ricca di fauna e flora selvaggia protetta. Questo ex dominio dello zucchero si trova nella parte est dellʼisola.

6.7 › HOTEL › Giornata libera a disposizione o escursione e bagno con i delfini selvatici nel loro habitat naturale al largo della costa occidentale. Barbecue informale e tempo libero sulla spiaggia dell'Ile aux Bénitiers.

7.7 › BOTANICAL GARDEN – PORT LOUIS › Prima tappa, lʼOrto Botanico di Pamplemousses, uno dei più belli e antichi del mondo. A seguire visita di un'antica fabbrica di zucchero. Visita della capitale e pranzo mauriziano in tipica casa coloniale.

8.7 › GIRO IN PIROGA › Navigazione con barche tradizionali attraverso la laguna per visitare le mangrovie di Ile dʼAmbre e Ilot Bernache. Barbecue su una delle isole e tempo libero.

9.7 › BOIS CHERI – SAINT AUBIN – CROCODILE PARK › Visita alla fabbrica del té di Bois Chéri con degustazione, in seguito proseguimento per Saint Aubin dove osservare il processo di produzione della vaniglia. Pranzo mauriziano e continuazione per la riserva naturale di La Vanille.

10.7 › HOTEL › Intera giornata a disposizione per rilassarsi nel resort sul mare. Pranzo libero. Cena in hotel.

11.7 › MAURITIUS – MILANO › Tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro.

12.7 › MILANO – TICINO › Arrivo a Milano e rientro in Ticino.

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF)

3'590

Supplemento camera singola

685

Supplemento piccolo gruppo (10-19 p.)

280
Escursione facoltativa delfini, pranzo incluso 185
Spese dossier 60