Viaggi - Prossime partenze

La crociera annuale

Da Savona a Rio con Costa Pacifica

dal 16.11.2019 al 2.12.2019

16.11 › TICINO – SAVONA › Trasferta dal Ticino a Savona in pullman. Imbarco con possibilità di pranzare a bordo e partenza della nave alle ore 17:00.

17.11 › MARSIGLIA › La città marittima francese è una delle più antiche d’Europa e il principale porto del Mediterraneo. Tra i luoghi da vedere il quartiere di Vieux Port, il Panier con i suoi vicoli colorati e la cattedrale di Notre-Dame de la Garde.

18.11 › BARCELLONA › Non necessita di presentazioni: tra le più visitate città d’Europa, Barcellona affascina per l’arte e l’architettura, in particolare con le opere del celebre architetto Antoni Gaudì, tra cui la Sagrada Familia, vera e propria icona della metropoli sebbene sia tuttora inconclusa.

19-20.11 › IN NAVIGAZIONE › Giornata di relax a bordo; mentre si naviga in direzione delle isole Canarie si potrà andare alla scoperta delle numerose attività proposte sulla Costa Pacifica.

21.11 › SANTA CRUZ DE TENERIFE › Capoluogo dell’isola omonima, la più grande dell’arcipelago canario, Santa Cruz abbina palazzi storici a edifici moderni e avveniristici. Tra questi l’Auditorium, progettato da Santiago Calatrava e inaugurato nel 2003. Il centro città è ampiamente pedonalizzato e piacevole da visitare anche per lo shopping. Qui si possono trovare oggetti provenienti da ogni parte del mondo.  

22-26.11 › IN NAVIGAZIONE › Mentre si attraversa l’Oceano Atlantico ci si potrà rilassare a bordo della nave usufruendo ad esempio del magnifico centro spa Samsara, un’oasi dedicata al benessere.

27.11 › RECIFE › La “Venezia” del Brasile si sviluppa su un territorio ricco di fiumi, canali, isole e colline. Sulla bianca spiaggia di Boa Viagem, splendidamente adagiata sul mare cristallino, sono localizzati numerosi hotel, negozi, bar e ristoranti nei quali gustare specialità a base di pesce.

28.11 › MACEIO › La metropoli si situa in una regione caratterizzata da splendide spiagge, lagune e piscine naturali raggiungibili in pochi km. Tra queste Praia do Frances, una delle più famose e frequentate, con una scogliera che la protegge dalle correnti rendendo le acque calme e trasparenti.  

29.11 › SALVADOR DE BAHIA › Fondata nel 1549 dai portoghesi, fu la prima capitale del Paese ed è tuttora il primo porto sull’Atlantico. Da qui giungevano gli schiavi africani e partivano il cacao, lo zucchero e il tabacco alla volta dell’Europa. Salvador è una città antica e ricca di colorati palazzi coloniali. Con la sua atmosfera allegra e musicale rappresenta il cuore della cultura afro-brasiliana.

30.11 › IN NAVIGAZIONE › Giornata di riposo nella quale godersi il lusso della Costa Pacifica prima della tappa finale della crociera.

1.12 › RIO DE JANEIRO › Sbarco in mattinata, escursione di tutta la giornata con pranzo incluso per ammirare i luoghi più rappresentativi tra cui il Corcovado e il Pan di Zucchero. A fine pomeriggio trasferimento all’aeroporto per il volo intercontinentale.

2.12 › RIO DE JANEIRO – TICINO › Arrivo a Milano e trasferta in pullman verso il Ticino.

Prezzo per persona in cabina doppia (in CHF)  
Interna premium 3'235
Esterna premium 3'740
Balcone classic 3'920

Tutte le cabine su richiesta impegnativa. Pacchetto bevande ora incluso nel prezzo.