Viaggi - Prossime partenze

Islanda

Terra di ghiaccio e di fuoco

dal 19.5.2019 al 28.5.2019

19.5 › TICINO – REYKJAVIK › Trasferimento all’aeroporto di Milano. Partenza per Reykjavik e incontro con l’esperto.

20.5 › THINGVELLIR – GULFOSS › Si parte da Thingvellir, il sito storico più importante per la cultura islandese. Si prosegue verso il cratere di Kerid, l’area geotermale di Geysir e le cascate Gullfoss.

21.5 › SKOGAFOSS – VIK › Dapprima tappa alle cascate di Skogafoss che stupiscono per la loro impressionante potenza. L’itinerario prosegue poi verso i faraglioni di Dyrholaey, e la piccola cittadina di Vik.

22.5 › SKAFTAFELL – JÖKULSÁRLÓN › Passeggiata nella stupenda natura del Parco Nazionale di Skaftafell. Si procede verso la laguna glaciale per una minicrociera in un’atmosfera unica.

23.5 › CASCATE DETTIFOSS › Trasferimento alla volta delle cascate più grandi d’Europa. Al termine della visita si riprende il percorso per giungere nell’area del lago Myvatn.

24.5 › LAGO MYVATN › Mattinata dedicata alle meraviglie naturali dell’area del lago. Il pomeriggio spostamento verso la grande piscina naturale di Nature Bath.

25.5 › CASCATE DI GODAFOSS – AKUREYRI › Lungo la strada per Akureyri, la seconda città d’Islanda, ci si imbatte nelle stupende cascate di Godafoss, le “cascate degli dei”.

26.5 › DALVIK – GLAUMBAER › Il mattino escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Dopo lo sbarco si continua verso ovest e si sosta a Glaumbaer per ammirare uno dei pochi edifici di torba ancora esistenti.

27.5 › DEILDARTUNGA – REYKJAVIK › Nel ritorno verso la capitale, si sosta alle sorgenti di acqua bollente di Deildartunga, tra le più grandi d’Europa.

28.5 › REYKJAVIK – TICINO › Trasferimento in aeroporto per il volo su Milano e rientro in Ticino.

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF) 4'650
Supplemento camera singola 1'165
Spese dossier 60