Viaggi - Prossime partenze

Il grande Baltico

Luci del Nord

dal 13.7.2019 al 20.7.2019

13.7 › TICINO – VILNIUS › Partenza in pullman dal Ticino a Milano e volo per Vilnius. All’arrivo trasferimento in hotel e prima breve ricognizione del centro storico con lʼesperto.

14.7 › VILNIUS – KLAIPEDA › Visita della capitale lituana e proseguimento per Trakai dove si ammirerà lo spettacolare castello. Al termine continuazione verso Klaipeda con arrivo in serata.

15.7 › KLAIPEDA – NERINGA – KLAIPEDA › Dopo colazione partenza in traghetto per la penisola curlandese, anche chiamata Neringa, un’oasi naturalistica unica con affascinanti dune di sabbia. In serata cena in ristorante.

16.7 › KLAIPEDA – RIGA › Il viaggio verso Riga farà una prima tappa alla Collina delle Croci, luogo di grande rilevanza per i lituani e in seguito al Palazzo di Rundale. Arrivo a Riga in serata.

17.7 › RIGA › La capitale della più grande delle repubbliche baltiche. Si visita dapprima il centro storico con il Duomo, la chiesa di San Pietro, il Monumento alla libertà. Dopo pranzo il quartiere Art Nouveau e infine lo storico mercato centrale.

18.7 › RIGA – TALLINN › Volo per Tallinn e visita della capitale estone affacciata sul mare. Si comincia con la bellissima cattedrale ortodossa di Nevskij per concludere con una cena medievale.

19.7 › TALLINN – HELSINKI › Viaggio in battello tra le due capitali e sbarco in tarda mattinata seguito da una degustazione di specialità tipiche e dalla visita della città. Tempo libero a disposizione e cena in hotel.

20.7 › HELSINKI – TICINO › Mattinata libera per le ultime visite individuali e nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto. Volo per Milano e trasferimento in Ticino.

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF) 3'570
Supplemento camera singola 800
Spese dossier 60