Viaggi - Prossime partenze

Capo Verde

Arcipelago paradisiaco

dal 9.5.2020 al 18.5.2020

9.5 › TICINO – MILANO – SÃO VICENTE › Trasferimento dal Ticino a Milano-Malpensa. Partenza con volo via Lisbona per l’isola di São Vicente. Pomeriggio a libera disposizione.

10.5 › SÃO VICENTE › Visita della città portuale di Mindelo, con le sue bellissime piazze e gli edifici coloniali. A seguire si visiterà l’officina delle chitarre e si assisterà ad una performance dal vivo.

11.5 › SÃO VICENTE › Giro guidato dell’isola: il Monte Verde, la spiaggia Baia das Gatas, la Praia Grande e il villaggio di pescatori di Calhau.

12.5 › SANTO ANTÃO › Traversata verso l’isola di Santo Antão e trasferimento all’altopiano di Lagoa. Partendo dall’elevato centro dell’isola si percorre a piedi la valle in un paesaggio ricco di vegetazione.

13.5 › SANTO ANTÃO › Spettacolare passeggiata lungo la costa scoscesa insieme ad una guida locale. Si tratta di uno dei percorsi più belli offerti dall‘isola.

14.5 › SANTO ANTÃO › Partenza per la Valle di Paul, la più verde dell’arcipelago. Passeggiata su vecchie mulattiere attraverso l’affascinante vegetazione tropicale.

15.5 › SANTO ANTÃO – SANTIAGO › Traversata verso Mindelo e volo per l’isola di Santiago. All’arrivo trasferimento in hotel a Praia e cena in centro città.

16.5 › SANTIAGO › Giro dell’isola, che offre una grande varietà paesaggistica. Il tour conduce verso l’interno dell’isola ad Assomada. Si continua quindi verso la zona montuosa della Serra Malagueta.

17.5 › SANTIAGO › Facile escursione verso Cidade Velha. Dopo una ripida salita la strada attraversa un’arida pianura che sfocia nella verde valle di Ribeira Grande. Pranzo e rientro a Praia.

18.5 › SANTIAGO – LISBONA – MILANO – TICINO › In mattinata trasferimento in aeroporto e volo di ritorno per Milano via Lisbona. Rientro in Ticino in pullman.

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF)

2'890

Supplemento camera singola

340

Supplemento piccolo gruppo (12-19 p.)

180

Tassa turistica obbligatoria TAS

3'400 cve (ca. 30 euro)

Mezza pensione e 6 pranzi inclusi.