Viaggi - Prossime partenze

Africa

La grande trasvolata (con aereo privato)

dal 19.8.2020 al 31.8.2020

19.08 / Milano Malpensa – Livingstone
Partenza da Malpensa con volo di linea, scalo europeo o ad Addis Abeba, pernottamento in volo.

20.08 / Livingstone (cascate Vittoria)
Arrivo a Johannesburg in prima mattinata e proseguimento per Livingstone, in Zambia. All’arrivo incontro con il pilota/guida. Trasferimento in hotel e prima importante visita: le cascate Vittoria.

21-22.08 / Livingstone – South Luangwa
Primo volo scenico sopra le cascate, si sorvola poi la pianura centrale dello Zambia. Si raggiunge Mfuwe, villaggio di riferimento per il parco del South Luangwa, uno dei più grandi e ricchi di animali dell’Africa Australe. Qui si alloggerà per due giorni per effettuare safari fotografici suggestivi.

23.08 / South Luangwa – Ruaha
Ritornati alla pista di Mfuwe si lascia lo Zambia per entrare in Tanzania. Sosta tecnica per carburante e immigrazione e quindi si giunge al parco del Ruaha. 

24-25.08 / Ruaha – Serengeti 
Dopo aver attraversato la parte centrale della Tanzania, si sorvolerà prima il lago Manyara, lo Ngorongoro, l’incredibile lago Natron e infine il Serengeti. Il campo tendato sarà la base per fare magnifici safari fotografici in mezzo alla natura incontaminata.

26-27.08 / Serengeti – Monti Virunga 
Ultimo breve safari e in volo si giungerà sulle sponde del grande lago Vittoria. Prima tappa tecnica a Mwanza e una seconda a Entebbe per l’ingresso in Uganda. Da qui si arriva ai Monti Virunga, nel cuore dell’Africa vera. La giornata seguente sarà dedicata al trekking per riuscire ad osservare i rarissimi gorilla di montagna.

28-29.08 / Monti Virunga – Rift Valley
Lasciati i monti Virunga si continua il volo alla volta del Kenya. Si sorvola la Suguta Valley, spettacolare regione vulcanica, il lago Logipi e il lago Turkana. Si giunge al Desert Rose Lodge. Il giorno seguente visita dei vicini villaggi Samburu. 

30-31.08 / Rift Valley – Nairobi 
Volo fino a Nairobi e trasferimento all’aeroporto internazionale per il volo di rientro in Europa, con scalo ad Addis Abeba o in altro hub internazionale. Pernottamento in volo.

31.08 / Milano
Arrivo a Malpensa in prima o metà mattinata.

 

Prezzo per persona in camera doppia (base 8 p.) in CHF 16'750
Suppl. camera singola 2'980
Suppl. 6-7 persone 2'140
Spese dossier 70

Il prezzo comprende:

• 10 giorni di safari aereo come da programma con pilota/guida parlante inglese (l’italiano non può essere garantito, ma è molto probabile)
• Soggiorni in sistemazione doppia in lodge, campi tendati fissi o hotel come da programma
• I pasti come da programma
• Tutti i trasferimenti a terra aeroporti – camp/hotel su base privata
• I safari in condivisione con altri ospiti dei campi
• Tutti gli ingressi ai parchi
• Un permesso per il trekking ai gorilla per persona. Trekking ai gorilla in condivisione con altri visitatori del parco (normalmente massimo 8 visitatori per famiglia di gorilla)